CONSULENTI FENG SHUI ITALIA
ALBO ACCADEMIA ITALIANA DI ARCHITETTURA FENG SHUI

AGEVOLAZIONI PER GLI ISCRITTI
Oltre alla notevole visibilità data dal sito che facilita incarichi professionali, i Diplomati e quindi registrati all’albo dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui, se ne hanno i requisiti, possono diventare loro stessi formatori ufficiali nella loro città.


Laboratorio annuale per diventare Consulenti, Consulenti Senior o Master 74° generazione

QUALCHE COMMENTO DEGLI ISCRITTI AL LABORATORIO:
Complimenti a tutti. Sono felice ed onorata di aver potuto partecipare a questo evento in cui si è discusso di FengShui in maniera competente e approfondita. Un grazie speciale ai master e al sempre grande Pier!!!
B.C.

Ciao Pier, volevo ringraziarti per il laboratorio a cui ho potuto partecipare.
Ho apprezzato molto le discussioni sui flussi, elementi, disequilibri, corrispondenze, significati, personalità, …. essenzialmente come si muove il respiro della vita.!
Amo il Feng Shui e ti ringrazio ancora tanto per averlo divulgato in maniera così professionale.
L.B.

QUALCHE COMMENTO DEGLI ISCRITTI COME CONSULENTI:
Dopo essermi iscritta all’Albo stò avendo diverse consulenze, grazie sopratutto alla collaborazione con l’Accademia Italiana e con Pierfrancesco e grazie alla mia passione e dedizione di una materia non semplice da divulgare e spiegare.
Grazie veramente di cuore poichè questo sogno è diventato realtà. V.C.

Salva

 

I Master dell’Accademia Italiana con il Consulente che ha superato l’esame.

Grazie Pierfrancesco per questa strada che mi hai aperto e per tutti i supporti personali e lavorativi che ricevo.
Finalmente dopo un po’ strada ne vedo ora i risultati. Un abbraccio. M.R.

QUALCHE COMMENTO DEGLI ISCRITTI COME MASTER:
Con grande Gioia, Entusiasmo, Gratitudine ed Umiltà si conclude l’ultimo corso base da me condotto di Feng Shui, celebrando e festeggiando il mio nuovo passaggio da consulente a “MASTER della 74° generazione” di Feng Shui classico Cinese.
Anni di gioioso lavoro, pratica, esperienza, amore e fiducia.
Grazie a Pierfrancesco Ros, che mi ha guidato e formato in questo straordinario viaggio, dentro e fuori di me.
Uno dei maggiori esperti Occidentali di Architettura Feng Shui di discendenza diretta di maestri di Lignaggio Classico Cinese, ma soprattutto una delle anime più straordinarie che abbia mai conosciuto, per la sua umanità, disponibilità, amore e sostegno incondizionato.
Una grande persona che posso consigliare a tutti un giorno di poter incontrare.
Grazie alla Scuola Italiana di Architettura Feng Shui a Verona, di Piefrancesco. C. R


Durante i laboratori annuali anche i Master presentano i loro casi studio

Di seguito i gradi di apprendimento

Ha frequentato il corso Professionale di Architettura Feng Shui in alula e anche On line.
L’iscritto può richiedere di essere inserito nel gruppo privato in Facebook intitolato Gruppo di Video Corsi di Architettura Feng Shui

Qui potrai porre domande, analizzare questioni e tematiche didattiche inerenti all’Architettura Feng Shui.

Il Diplomato ha frequentato il Corso Professionale e Avanzato in aula, o On line (uno dei due), ha gli attestati di partecipazione dei due corsi e ha acquisito conoscenze sulle tre Vie.

Tuttavia non può fare consulenze di Architettura Feng Shui ma solo interventi di livello base come praticantato di tirocinio.

E’ abilitato a partecipare ai laboratori annuali seguiti dai Master e poter cosi passare il pre esame.

Oltre ad aver frequentato il Corso Professionale e Avanzato di cui almeno uno dei due in aula frontale,

ha frequentato anche il seminario Master di Stelle volanti che si può fare sia frontale ma anche on line (Slelle Master + Ba Zhai Master)

In seguito ha partecipato ad un Laboratorio di 2 giornate di casi studio di Architettura Feng Shui, portando 2 casi.

In quella occasione sarà esaminato dai Master Italiani per valutare il grado di apprendimento e se idoneo a richiedere l’esame come consulente.
In caso contrario dovrà fare supervisioni private con i vari Master qualificati sino al raggiungimento dell’idoneità.

Una volta passata la verifica di laboratorio bisognerà fare un esame frontale con l’Arch. Pierfrancesco Ros di 3 ore in cui si analizzeranno altri 3 casi studio fatti a clienti.

Superato l’esame si qualifica come Consulente d’Architettura Feng Shui.


Questa qualifica è un riconoscimento essenziale che conferma l’acquisizione conoscitiva e le capacità necessarie per poter eseguire consulenze d’Architettura Feng Shui.

Il consulente viene inserito nella lista storica dei consulenti Italiani dell’Accademia nella sezione Feng Shui, in modo permanente senza costi aggiuntivi.
Per le consulenze può usare il logo e la dicitura “Consulente riconosciuto dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui“.
Se è architetto potrà mettere “Consulente di Architettura Feng Shui”

In entrabi i casi possono scrivere anche iscritti all’albo dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui

Viene anche inserito per un anno gratuitamente nell’albo on line ufficiale dei praticanti aggiornati con foto e telefono con dicitura “Consulente Feng Shui
Passato un anno, per essere ancora inseriti nell’Albo dei praticanti, bisogna che il consulente venga almeno ai due laboratori annuali di casi studio per aggiornarsi e confrontarsi portando almeno un caso studio.
Il costo annuo dell’inserimento sul sito è di 100 euro.

Il Consulente può richiedere di essere inserito nel gruppo privato in Facebook dei Collaboratori dell’Accademia Italiana

Questo gruppo privato è stato creato per radunare solo i consulenti, Consulenti Senior, e Master confernati e aggiornati della Scuola Italiana di Architettura Feng Shui. Questo è anche un modo per rimanere uniti, scambiare opinioni su progetti e casi studio e aggiornarci sui temi a noi cari …

Il Consulente ha almeno 3 anni di studio e pratica (data che va a partire dall’iscizione all’Accademia) e sa applicare a buon livello i metodi fondamentali delle tre Vie, nello specifico:

Rispetto alla Via della Terra conosce e sa applicare:
I metodi di analisi delle forze principali che coinvolgono un sito, una casa e un ambiente, e il modo per utilizzarle ai fini abitativi, con conseguente capacità propositiva e compositiva di soluzioni progettuali architettoniche che spaziano dal sistema impiantistico e distributivo sino alle finiture e all’arredo.
Conosce la Geobiologia e gli interventi con il colore. Conosce la progettazione del giardino armonico.

Rispetto alla Via della Cielo conosce e sa applicare:
I metodi quali: il Lo Shu, Ming Gua, Ba Zhai, Xuan Kong Fei Xin o stelle volanti, selezione delle date con il Ba Zi base.

Rispetto alla Via dell’Uomo conosce e sa applicare:
Le tecniche quali: Ba Zi o quattro pilastri del destino a livello base, il Feng Shui dell’Anima e Spaceclearing


Il Consulente Senior è già un consulente e ha operato nel settore per 5 anni (quindi 3+2 anni in tutto da quando ha cominciato l’apprendimento e quindi l’iscrizione all’Accademia).
Per diventare tale deve aver fatto il corso di Ba Zi completo, di cui  il modulo Professionale in aula, e modulo avanzato o in aula o anche on line (Modulo 3 Modulo 4  Modulo 5)

Entrando così nel gruppo di Facebook dei Ba Zi

Deve aver partecipato ad un laboratorio di Ba Zi di due giornate portando l’analisi di 2 casi studio avanzati (con Ba Zi),

deve sostenere un esame frontale di 3 ore dove porterà 5 casi studio di Architettura Feng Shui e 2 casi di Ba Zi

Il Consulente Senior, conosce e sà applicare ad un ottimo livello, i metodi fondamentali delle tre Vie e le tecniche del Ba Zi.

In questo modo, se non lo è già, diventa anche Consulente di Ba Zi riconosciuto.

Oltre ad aver frequentato il corso Professionale in aula di Ba Zi, e dopo aver completato il corso Avanzato di Ba Zi o in aula o anche on line (Modulo 3 Modulo 4  Modulo 5 Modulo 6), ha partecipato ad un laboratorio di due giornate (vedi calendario è lo stesso del Feng Shui) portando l’analisi di 2 casi studio.

In quella occasione sarà esaminato dai Master Italiani per valutare il grado d’apprendimento e per verificare l’idoneità per accedere all’esame come consulente di Ba Zi.
In caso contrario dovrà fare supervisioni private con i vari Master qualificati sino al raggiungimento dell’idoneità.

Una volta passata la verifica di laboratorio bisognerà fare un esame frontale con l’Arch. Pierfrancesco Ros di 3 ore in cui si analizzeranno altri 3 casi studio fatti a clienti.

Superato l’esame si qualifica come Consulente di Ba Zi presso l’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui, grazie al quale si può iscrivere al Gruppo privato dei Consulenti in Facebook 


Questa qualifica è un riconoscimento essenziale che conferma l’acquisizione conoscitiva e le capacità necessarie per poter eseguire consulenze di Ba Zi

Il consulente viene inserito anche nella lista dei consulenti Italiani dell’Accademia, nella sezione Ba Zi in modo permanente senza costi aggiuntivi.
Per le consulenze può usare il logo e la dicitura “Consulente di Ba Zi iscritto all’albo dell’Accademia Italiana di Architettura Feng shui”

Viene anche inserito per un anno gratuitamente nell’albo on line ufficiale dei praticanti aggiornati con foto e telefono e con dicitura “Consulente di Ba Zi”.
Passato un anno, ci sarà un costo annuo di 100 euro per rimanere inseriti.

Il Consulente ha almeno 2 anni di studio e pratica e sa applicare a buon livello i metodi del Ba Zi.

Il Master di 74° Generazione, avendo passato la qualifica di Consulente e Consulente Senior

ha frequentato anche il seminario di due giornate sull’uso del luopan, si può anche fare on line (Xuan Kong Da Gua 玄 空大 卦 ossia uso dei 64 esagrammi, e Shan Shui Long 山龙 水龙 ossia i metodi delle acque)

Il Master ha perfezionato la conoscenza e dopo 7 anni complessivi (da quando ha cominciato) di collaborazioni, laboratori, approfondimenti e consulenze fatte ha passato con successo l’esame di 3 ore per la qualifica di Master di Architettura Feng Shui della 74° generazione con il M° Pierfrancesco Ros in cui si tratteranno le tematiche del Luopan Avanzato.

Il Master può richiedere di essere inserito nel gruppo privato in Facebook dei Master Feng Shui 74 Generazione

Grazie a questo viene inserito gratuitamente nell’albo, ma come suo impegno ha l’obbligo di venire due volte all’anno nei laboratori per esaminare i casi studio dei prossimi consulenti.

Questo esame è innanzitutto di natura “invisibile” e si basa sull’integrità, correttezza, impegno e perseveranza, non solo nell’ambito di studio ma nei molteplici gesti e atteggiamenti della vita.
In secondo luogo questa qualifica è anche un riconoscimento “visibile” di grado finale che conferma l’acquisizione conoscitiva e le capacità necessarie per poter eseguire consulenze a livello Master e sopratutto divetare insegnate ufficiale dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui.

Con tale grado potrà anche insegnare corsi professionali avanzati e approfondimenti.

Il Master della 74° Generazione, oltre alle conoscenze del Consulente e consulente Senior, conosce e sà applicare ad un ottimo livello, ulteriori metodi fondamentali delle tre Vie nello specifico:

Rispetto alla Via della Terra
Sa applicare le tecniche avanzate d’analisi energetica di un paesaggio, territorio, sito e casa.

Rispetto alla Via della Cielo
Sa applicare ulteriori tecniche dello Xuan Kong Da Gua
Sa utilizzare le più importanti tecniche delle scuole San Yuan e San He delle Acque

Rispetto alla Via dell’Uomo
Conosce e sa applicare la conoscenza base del Mian Xiang o fisionomica.

Lista storica dei Consulenti Italiani di FENG SHUI – RICONOSCIUTI dall’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui
Lista storica dei Consulenti Italiani di BA ZI – RICONOSCIUTI dall’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui


DI SEGUITO ALBO ITALIANO
DEI CONSULENTI – CONSULENTI BA ZI
CONSULENTI SENIOR – CONSULENTI MASTER

CHE PRATICANO E SI AGGIORNANO REGOLARMENTE

Questo albo è indicato per i possibili clienti che vogliono avere una consulenza di Feng Shui o di Ba Zi.
Da cui, i costi delle consulenze
variano asseconda la qualità e precisione dell’indagine, data dal grado di preparazione dell’Iscritto.

PIEMONTE

LOMBARDIA

VENETO

TRENTINO

FRIULI

TOSCANA

EMILIA ROMAGNA

MARCHE

ABRUZZO

LAZIO

PUGLIA

Salva

Salva

Salva