L’ANALISI E PROGETTO D’ARCHITETTURA FENG SHUI SI BASA SU ESPERIENZE DECENNALI DI:
Progettazione Architettonica: con molteplici esperienze e approfondimenti ai temi spaziali, arredativi, del colore e design nel loro aspetto più profondo.
Bioedilizia: con svariati progetti realizzati che hanno tenuto conto di materiali salubri e bioedili impiantistici ultima generazione.
Architettura solare: con svariate realizzazioni di case progettate sia a livello di materiali, sia a livello di orientamento e forma per il recupero del solare
Case passive: con molteplici realizzazioni di case a basso consumo energetico, costruite interamente con tramezze, muri portanti e isolanti a base di legno.
Impianti di recupero energetico:
con svariate realizzazioni di impianti come: il solare termico, il fotovoltaico, impianti di riscaldamento a basso consumo, impianti elettrici biosensibili, domotica, tetti ventilati, recupero delle acque,
fitodepurazione …
Feng Shui Classico: attraverso l’approfondimento avanzato, delle scuole più accreditate a livello mondiale: la Scuola della Forma e le diverse Scuole della Bussola (utilizzo del Luopan).
Feng Shui Intuitivo: con un profonda sensibilità acquisita in molteplici cammini di ricerca tra cui Esoterismo, Yoga, Do Zen e Corenergetica
Geobiologia: attraverso la continua pratica e analisi sulle geopatie, grazie al confronto ripetuto con professionisti riconosciti e accreditati a livello Europeo dal gruppo Artmann di Germania.
CONSULENZA FENG SHUI CASA FENG SHUI PREVENTIVI
Si consiglia per ulteriori specifiche e chiarimenti di chiamare o inoltrare una richiesta specifica
allo Studio d’Architettura Feng Shui
COMPRENDE
Una visita sul luogo, minimo 4 ore, e se necessita un ulteriore colloquio in studio.
Analisi e proposte progettuali attraverso tavole di disegni tecnici, arredativi e architettonici.
La relazione con tutte le specifiche descritte
Nel sopraluogo si definirà in giornata la maggior parte delle soluzioni arredative e progettuali da attuare, alla fine della giornata il cliente avrà come promemoria, un riassunto grafico sulla piantina della casa di tutta la consulenza.
Le piantine definitive di progetto, e ulteriori specifiche, e la relazione dettagliata, verranno elaborate in seguito e spedite in posta elettronica o cartacea, entro 15 giorni dall’incontro.
COMPRENDE NELLO SPECIFICO
Tavole con analisi grafiche delle varie Scuole del Feng Shui
Tavola con analisi grafiche delle posizioni dei correttivi.
Tavola progettuale (pianta 1:100) di possibili soluzioni e varianti architettoniche
Tavola (pianta 1:100) della disposizione arredativa
Tavola progettuale del piano del colore
Se necessario, tavole progettuali con specifiche di massima di particolari tecnici (impianto elettrico, orditura dei pavimenti, controsoffitti o opere in cartongesso, posizione termosifoni, caldaia, split aria condizionata ecc.).
Se richiesto tavola progettuale di massima del Giardino, ossia analisi e progetto del posizionamento zona piscina, fontana, relax, zona a stare, piante, siepi, il tipo di forme erboree, ma non si entrerà nel merito delle specifiche essenze floreali.
MATERIALI DA PREPARARE PRIMA DELL’INCONTRO
Pianta allo stato attuale o progettuale
Anno di costruzione, o di restauro integrale dell’edificio, o di rifacimento del tetto.
Mappa della casa 1:100, se possibile in autocad (programma che conosce l’architetto o il geometra che segue il progetto).
Data di nascita del o dei proprietari o inquilini, compresa l’ora.
Una piccola relazione in cui si specificano i bisogni (locali), desideri (locali specifici), stili e design della casa in questione (se possibile allegando foto da giornale del tipo di arredamento che si desidera).
Dimensioni di possibili arredi importanti e ingombranti, che si vogliono portare nella nuova casa.
PREVENTIVO DELLA CONSULENZA DI ARCHITETTURA FENG SHUI
Vista la possibilità di intervenire con diversi metodi e approcci su diverse scale progettuali, non è possibile delineare un preventivo di generale. Per cui chiediamo getilemente di mandare una richiesta, scrivendo i mq dell’appartamento, villa o terreno.
IL NOSTRO TEAM SI BASA SU ESPERIENZE DECENNALI DI
Rilevamenti acque sotterranee e pozzi: con più di 500 pozzi attivi.
La zona di analisi trovata, testata poi verificata in seguito tramite trivellazione, con un margine di errore di soli pochi cm, alla quota stabilita.
Rilevamenti di nodi di Hartmann e Curry e acque sotterranee : con qualifica di consulente esperto ”Geobiologische berater” data dalla sede ufficiale del Dr. Hartmann al Forschungskreis fur Geobiologie.
Rilevamenti di campi elettromagnetici artificiali e Radon: con certificato ARPAV e attestato di qualifica nelle misure di campo elettrico e magnetico a 50 HZ ai fini dell’applicazione del DGRV 1432/2002 DGRV 3617/2003.
Riconoscimento come organismo privato di misura del Radon e presente nell’elenco censito ufficialmente da ARPAV Veneto (come da DGRV n.79 del 18/01/02).
LA CONULENZA COMPRENDE GENERALMENTE
Una visita sul luogo, minimo 4 ore.
Analisi e rilievo dei dati sensibili al fine di stendere la relazione
La relazione con tutte le specifiche d’analisi descritte
Nel sopraluogo si rileverà in giornata la maggior parte delle questioni richieste, alla fine della giornata il cliente avrà un promemoria, un riassunto di tutta la consulenza.
La consulenza definitiva, e ulteriori specifiche, e la relazione dettagliata, verranno elaborate in seguito e spedite in posta elettronica o cartacea, entro 15 giorni dall’incontro.
LA CONSULENZA PER RILEVAMENTO POZZO COMPRENDE NELLO SPECIFICO
Rilievo sul posto della zona migliore dove trivellare.
Dispensa delle specifiche di: profondità, potabilità, portata dell’acqua
LA CONSULENZA GEOBIOLOGICA COMPRENDE NELLO SPECIFICO
Tavola con rilievo quotato delle geopatie rilevate, acque sotterranee, falde, microfratture, reticolo di Hartmann e Curry.
Dispensa delle specifiche del rilievo.
LA CONSULENZA PER RILEVAMENTO CAMPI TECNICI E RADON COMPRENDE NELLO SPECIFICO
Dispensa delle specifiche
CAMPI ELETTROMAGNETICI
Misurazione attraverso strumentazioni professionali certificate per:
Campo elettrico e campo magnetico di bassa frequenza ELF (elettrodotti, impianto elettrico …)
Campo elettrico alta frequenza RF (antenne dei telefonini …)
Campo elettrico statico (materiali della casa, tessuti sintetici …)
Campi ionizzanti, radioattività Beta Gamma (radioattività dei materiali della casa, ottimo per la scelta nel capitolato di nuove costruzioni)
GAS RADON
Misurazione Gas Radon attraverso dosimetria (si rilascia un dosimetro che deve rimanere sul posto 6 mesi) poi verrà spedito dal cliente al nostro ufficio analisi.
Misurazione Co2 dell’aria
PREVENTIVO DELLA CONSULENZA
Vista la possibilità di intervenire con diversi metodi e approcci su diverse scale progettuali, non è possibile delineare un preventivo generale. Per cui chiediamo gentilmente di mandare una richiesta, scrivendo i mq dell’appartamento, villa o terreno.
PER PROGETTI SPECIFICI, PRESENTAZIONI COMUNALI O DIREZIONI LAVORI DI
Bioedilizia
Architettura solare
Impianti di recupero energetico
Case passive
Con tutto quello che serve per stendere un capitolato particolareggiato che valuti tutte le esigenze dei committenti