Articoli feng shui 1

LIBRI FENG SHUI – CD – SPIRITUALI

TANTE COPPIE UN SOLO AMORE

TANTE COPPIE UN SOLO AMORE

Di sera quando arriva il silenzio … entro in un dialogo tra me e ME … che mi aiuta a dare luce all’esperienze di coppia vissute.

Ma esiste l’amore?

Esiste la possibilità di amare ed essere amati veramente? O tutto questo dobbiamo relegarlo ad un regno celeste!

Questo libro vuole essere una risposta vissuta e concreta a riguardo.
Un percorso di vita sofferto, che con percorsi e ricorsi svela il modo di approdare ad un solo amore illuminato.

C’è un estremo bisogno di portare chiarezza su questo argomento, si hanno tanti concetti acquisiti dai modelli sociali che portano profonde insoddisfazioni e rotture e che sono per la maggior parte fallimentari.

COMMENTI:
Il tuo libretto è davvero illuminante, ma, ammetto, anche difficile!!!
E’ un radicale cambio di visione delle cose (quantomeno rispetto alla società che mi circonda) e ci vuole tempo per metabolizzarlo!
Lo sto leggendo con calma e a piccole dosi perché va a smuovere cose profonde che devo abbandonare e lasciar fluire.
La cosa che più mi mette ansia è che è rarissimo trovare persone con cui condividere questa visione, ma, so già che mi risponderesti, che se “sento” in un determinato modo, attirerò a me persone simili!
Devo però ammettere che sento profondamente mia questa visione dell’amore e della vita.
E credo che non potrò vivere diversamente! E.

Compralo

Salva

1 libro feng shui
Primo libro feng shui che tratta nel dettaglio la Via della Forma legandola all’Architettura con numerevoli immagini di progetti e realizzazioni, tutto a colori.
Questo volume vuole fornire al lettore delle linee guidaprogettuali applicabili all’urbanistica, all’architettura, all’interiordesign e all’ecodesign.
E’ un volume dalle innumerevoli immagini inedite che spazia dagli archetipi universali utilizzati nel Feng Shui alle tecniche e progettazioni di equilibrio di una casa, ambiente, arredo. Nel volume si trattano numerevoli aspetti della Forma nel suo aspetto antico Classsico.
Il Feng Shui, l’arte del vento e dell’acqua è una disciplina nata 3000 anni fa in Cina e che si è evoluta nel tempo grazie all’introduzione di nuove teorie e modelli. Il Feng Shui si sviluppa a seconda delle necessità primarie di sopravvivenza e difesa; in seguito ad esso si è arricchito di concetti legati alla cultura, alla filosofia, al clima e al territorio.

libro colore

Descrizione
L’uomo con il passare del tempo ha codificato canoni e proporzioni, prima in maniera inconscia, poi effettivamente legati alla coscienza, che l’hanno portato a individuare il concetto di bellezza.
E la bellezza nasce dalla consapevolezza maturata nell’uomo che certe forme, colori, profumi, sono messaggi che si esprimono attraverso i sensi, rispettando un’insolita armonia tra segno e contenuto, tra interiore ed esteriore.
Tutto è legato in maniera olistica. Tutto è manifestazione e le altre manifestazioni altro non sono se non le esteriori.
Oggi i canoni seguiti nella scelta e nell’uso del colore sono quelli dettati prevalentemente dal gusto, dall’estetica, dalla moda. Non ritenendoli sufficienti, è necessario risalire alle origini dell’uso dei colori per ritrovare le motivazioni e le loro qualità intrinseche, nelle diverse tonalità e approfondire e confrontare esperienze di applicazione tecnica, scientifica, medica. Per conoscere e comprendere il colore, è necessario ricorrere ad argomenti come storia, fisiologia, fisica, psicologia, sociologia, antropologia, religione, terapia.
Il Feng shui se applicato correttamente, migliora la qualità della vita facendo in modo di mettere in sincronia tutti gli elementi di un ambiente, consentendo agli abitanti di esprimersi al massimo: ogni spazio abitativo determina il sentirsi a proprio agio oppure no, ciò a sua volta produce un particolare stato emotivo da cui ne consegue un comportamento che potrà essere più o meno produttivo.

Sommario
Premessa di Tiziano Lera
Introduzione di Pierfrancesco Ros
Capitolo 1 – Feng Shui o medicina dell’habitat: colori, forme e materiali
Capitolo 2 – Progettare con il colore Il progetto Cromoambiente
Capitolo 3 – Il significato dei colori: cromatismi, relazioni e salute psicofisica
Capitolo 4 – Aromaterapia
Capitolo 5 – L’orientamento degli spazi abitativi
Capitolo 6 – L’Architettura olistica
Capitolo 7 – Glossario

2 libro feng shui
Il Feng Shui della Bussola consente di esplorare attraverso lanumerologia, la personalità di ognuno di noi mettendola in relazione conl’ambiente.
Secondo volume che trattanel dettaglio la Scuola della Bussola legandola all’Architettura connumerevoli immagini di progetti e realizzazioni, tutto a colori.
E’un volume che ha richiesto un notevolo sforzo e che chiarisce qualisiano tutte le tematiche, scuole, stili della scuola della BussolaClassica.
Unico nel suo genere il volume chiarisce in modo approfonditoil mondo del calendario cinese, del Luopan della Scuola del Ki delle 9Stelle, del Ba Gua Base terra e inoltre spiega ilmetodo del Ba Zi o i Quattro Pilastri del Destino, il più importantemetodo di numerologia che non era stato ancora introdotto in italia.
Il volume descrive tutte le più importanti Scuole avanzate della bussola approfondendone alcune e chiarendo le contraddizioni di altre.
Crescere interiormente, con gli aiutiesterni, basati sull’approccio Feng Shui classico del Qi tangibile(Xing Shi, della Scuola della Forma) e del Qi intangibile (Liqi Pai,della Scuola della Bussola, Metodo Matematico), consente di trovaresenza dubbio un cammino stimolante per riequilibrare e potenziare lenostre energie vitali.
Non utilizzando gli strumenti del FengShui classico avanzato, costituito per esempio dalla Scuola Xuan KongFei Xing (Stelle Volanti dello Spazio – Tempo), dal Pa-Chai o Ba-Zhai (Metodo dei quattro Pilastri del destino), si rischia di perdere unaparte fondamentale di qualità nella valutazione delle procedure per lacreazione e la sostenibilità degli obiettivi progettuali preposti daquesta antica arte del Vento e dell’Acqua.
trattato di fisiognomica

 

Trattato di Fisiognomica e canoni di bellezza estetica

L’antica arte cinese del Mian Xiang ovvero la fisiognomica, analizza il volto come una sorta di specchio che riflette l’aspetto emozionale interno di ogni individuo.

Nella visione olistica cinese ogni persona attraverso il cammino della sua vita affronta e supera molte sfide, tutto questo viene impresso nel volto. Ogni area, zona, tratto e segno del volto ha un preciso significato. Quello che risulta importante è che ognuno di noi può migliorare la propria vita in ogni istante, non esistono volti fortunati e volti sfavorevoli, esiste un percorso di vita fatto di esperienze, quello che conta è interpretare nella giusta prospettiva ciò che ci accade.

Oggi moltissime holding internazionali selezionano il personale attraverso la lettura del volto, questo è un lavoro che pratico da molti anni. La mia formazione deriva da un lignaggio profondo, ho ereditato la conoscenza grazie alla sapienza dei miei avi. Attraverso lo studio della psicologia ho approfondito il linguaggio del corpo e da oltre 30 anni insegno queste tecniche a livello internazionale.

Conosco Stefano da circa 7 anni, attraverso corsi, incontri collettivi e personali è stato formato ad apprendere l’arte della fisiognomica che lui integra nel suo lavoro di architetto Feng Shui.

Auguro agli Autori successo e fortuna con questa pubblicazione e soprattutto che questa antica arte possa ritornare ad essere un nuovo linguaggio per conoscere meglio noi stessi e gli altri.

Henning Hai Lee Yang

cd feng shui

Videocorso di Architettura Feng Shui

Tre ore e 30 minuti di video
Descrizione
Videocorso di architettura Feng Shui.
Come valutare l’interazione del paesaggio?
Come impiegare materiali ecocompatibili?
Come studiare il corretto equilibrio tra forme yang e yin?
Come progettare in armonia con i cinque elementi?
Come applicare il concetto del micro habitat o regola dei quattro animali?
Come usare la luce naturale ed il colore nei vari spazi abitativi?
Come progettare il verde?
Le risposte ed altro ancora le puoi trovare nel DVD.

Salva