Accademia Architettura Feng Shui (R)

Home/Accademia Architettura Feng Shui (R)


Accademia Architettura Feng Shui registrato – Corsi in aula
Benvenuti nel corsi di Architettura Feng Shui in aula
Praticare l’Architettura Feng Shui, significa ”sentire” la natura, tutelare gli ecosistemi naturali, collocare correttamente gli edifici e gli impianti, costruire in maniera sana nel rispetto della vita dell’uomo.
Noi modifichiamo il territorio, e il suo fine dovrebbe essere quello di renderlo più accogliente e piacevole per l’uomo di oggi come gesto di rispetto per la vita e per accoglierla attraverso le generazioni future.

Vedi il manifesto dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui

La finalità di corsi
Lo scopo di questi corsi, è quello di dare tutta la conoscenza teorica e pratica fondamentale, per poter diventare consulente d’Architettura Feng Shui.
I corsi sono aperti a tutti e non bisogna essere architetti o laureati per poter partecipare, anche se il taglio del corso, pur comprendendo aspetti energetici e sottili dell’uomo e del suo ambiente, si configura come un percorso tecnico per una acquisizione progettuale architettonica sensibile.
Infatti il docente spiegherà nel dettaglio ogni singola Scuola o metodo con esempi progettuali e proiezioni dettagliate. Durante i corsi vi saranno momenti di pratica sui principi e metodi sino a quel punto svolti.

Programma
Grazie a queste caratteristiche l’Architettura Feng Shui, che amplia con molteplici conoscenze architettoniche ”sensibili”, il Feng Shui classico, si pone come un importante ”corpus” disciplinare, in grado di integrarsi e di arricchire il percorso formativo e di aggiornamento per architetti, geometri, designers, project managers, imprenditori, ma anche tutti quelli che stanno intraprendendo o che vogliono intraprendere un cammino di conoscenza olistico sul benessere personale e abitativo.
Si spiegheranno svariate tecniche per un approccio progettuale sensibile e olistico, soprattutto negli ambiti paesaggistici, urbanistici, edili, impiantistici, distributivi e arredativi sino ad arrivare al singolo oggetto di design.

Riconoscimenti
L’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui è stata riconosciuta per la sua qualità e professionalità dal IFSI International Feng Shui & Bazi Istitute di Hong Kong.

Questo, anche grazie al fatto che Pierfrancesco Ros è stato riconosciuto ufficialmente dal Lignaggio della discendenza Cinese di Maestri Feng Shui, come Master Feng Shui, entrando egli stesso a far parte della 73° Generazione di discendenza diretta di maestri di Lignaggio Classico Cinese fondata dal G. Master George Lau, discepolo diretto del G.G. Master Yang Yun Sung (834 – 900 A.C), diventando il Primo Maestro riconosciuto in ambito occidentale.

Ad Ottobre del 2009 Pierfrancesco Ros si è sottoposto con successo all’esame di qualifica finale nell’ambito del Feng Shui di lignaggio Classico, al fine di ottenere il ”Gold Merit”.
L’avvenuto superamento di questo esame finale ha dato la facoltà a Pierfrancesco Ros di creare successivi Master della 74° Generazione.

Inoltre nel 2016 l’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui, nella specifica del: Seminario Professionale, corso Professionale e Avanzato, ha avuto il riconoscimento da parte del C.N.A.P.P.C (Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori), di 20 crediti formativi per corso.

Vedi uno dei casi effettuati

crediti

Perchè seguire dei corsi in aula?
I corsi in aula rispetto ai corsi On line permettono di eseguire più chiaramente esercizi e analisi di gruppo con realtive discussioni seguiti direttamente dal formatore. Essere presenti favorisce poi l’interazione con gli altri la quale promuove una migliore efficacia didattica e possibili realtà collaborative.
I corsi on line tuttavia sono ottimi per la loro flessibilità, costì e gestione dei tempi.

Attestati e qualifiche e crediti formativi
Al termine di ogni corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione dopo la valutazione dell’analisi e progetto personale del proprio caso studio scelto.
Una volta finito il corso Professionale e Avanzato si può richiedere di essere iscritti all’Albo dell’Accademia Italiana.

Per il Seminario professionale si potrà richiedere il rilascio di 7 crediti formativi.

Per il corso Professionale e Avanzato si potrà richiedere il rilascio di 20 crediti formativi a corso, per un totale di 40 crediti formativi.

Da dove cominciare
Il corso più indicato per cominciare è quello Professionale

Dove trovarci
Siamo in tutta Italia, guarda le sedi Italiane

210

Salva

Salva